Treedom, il tuo albero nel mondo

Un giorno, usando l’app Forest (che aiuta a rimanere concentrati facendo crescere alberi e ne ho parlato qui http://bit.ly/concentraticonforest ) mi è comparso un curioso un banner: Treedom. Incuriosita l’ho cliccato e nel giro di pochi minuti avevo già acquistato un albero di cacao (è più forte di me sono terribilmente golosa di cioccolato!) in Camerun.

In realtà avevo comprato i semi che una comunità di contadini avrebbe poi seminato per me. Il 24/08/2018 è nato il mio alberello. Ecco la sua carta d’identità che Treedom mi ha inviato. Tutt’ora mi arrivano e-mail periodiche che mi tengono aggiornata sullo stato della pianta di cacao.

Cos’è Treedom? (Trascrivo un bellissimo video che potete trovare anche sul suo sito)

E’ un sito attraverso cui puoi piantare un vero albero, sapere dove si trova, vedere la sua foto e seguire la storia di ciò a cui darà vita!

Perché piantare un albero con Treedom?

Innanzitutto perché il tuo albero crescerà e assorbirà C02 dall’atmosfera, ma contribuirà anche a realizzare un progetto agro forestale

Dove verrà piantato il mio albero?

Puoi scegliere tra diversi paesi, perché Treedom pianta alberi in tutto il mondo.

Chi se ne prenderà cura?

Saranno proprio delle comunità di contadini, saranno loro a piantarli, curarli e godere dei loro frutti.

Come faccio a fare tutto questo?

Facile! con un click: https://www.treedom.net/it/ e puoi anche regalare un albero tramite una mail, messaggio o bigliettino

Una bellissima idea per piantare alberi nel mondo aiutando le comunità locali. Anche chi ha il pollice nero come il mio o non ha un giardino, non ha più scuse per donare al mondo più ossigeno e piante!

Ps: un grazie alla mia cara amica Jo che mi ha ricordato di Treedom e del mio albero, dandomi lo spunto per parlarne anche qui. Se da questa lettura verrà piantato un albero, allora tutto questo ha davvero un senso: rendere il mondo un posto più bello, dove uomo e natura convivono e si aiutano reciprocamente.

Leggi altri articoli con curiosità ecosostenibili!

Pubblicato da luisa vernelli

Attrice, speaker radiofonica per Radio Sange in cui conduce "Weekend Lulu" un programma di buone notizie on onda ogni weekend. Fin da piccola si riempiva le tasche delle giacche e pantaloni con carte, fazzoletti e altri rifiuti pur di non buttarli mai in terra! "Se vuoi cambiare il mondo diffondi il bello per far sì che si moltiplichi"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: