Nonno Pasquale: 93 anni, ogni giorno percorre km e km per pulire la sua amata spiaggia.

Una vita Eco sostenibile è prima di tutto un modo di essere e questo, nonno Pasquale, ce lo insegna ogni mattina.

Se si attendeva l’allentamento del lock down per godersi una cena con gli amici, una gita fuori porta o un momento di vita sociale, nonno Pasquale non vedeva l’ora di indossare guanti e mascherina e tornare sulla sua amata spiaggia di Giulianova (Abruzzo) per ripulirla di tutti quei rifiuti che ogni giorno, sbadatamente, vengono lasciati nei pressi del mare e che ogni mareggiata ci restituisce.

60 sono i km che ogni giorno percorre Pasquale per raccogliere quello che viene gettato in terra o in mare. Da quando è in pensione non c’è giorno in cui non si rechi al mare. Non per rilassarsi, ma per rendere la spiaggia un luogo più pulito.

Nonno Pasquale ha anche un messaggio molto importante:

 “Mi raccomando, non buttate guanti e mascherine nelle strade, nei fossi, sulle terre e nei fiumi perché li ritroveremo tutti in mezzo al mare, nella pancia dei pesci e nel nostro cibo”.

Una grande lezione da un super nonno green.

Questo dimostra come le azioni eco sostenibili, spesso sono a costo zero per il portafoglio, ma di grandissimo valore l’ambiente.

Amo raccontare queste storie perché mi accorgo di quanto io in primis abbia ancora molto da imparare e quanto in più potrei fare! Queste testimonianze sono benzina. Spingono ad agire. E se nonno Pasquale a 93 anni dopo una vita passata a lavorare nelle miniere di carbone, si alza ogni mattina e percorre km e km per rendere il suo mondo un posto più pulito, non esistono più scuse per nessuno.

 “Basta lamentarsi per ogni cosa, serve mettersi al lavoro e amare il proprio Pianeta”

Nonno Pasquale.

Pubblicato da luisa vernelli

Attrice, speaker radiofonica per Radio Sange in cui conduce "Weekend Lulu" un programma di buone notizie on onda ogni weekend. Fin da piccola si riempiva le tasche delle giacche e pantaloni con carte, fazzoletti e altri rifiuti pur di non buttarli mai in terra! "Se vuoi cambiare il mondo diffondi il bello per far sì che si moltiplichi"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: