Eccomi: sono la Lullu e ti mostrerò com’è facile ridurre i #rifiuti dalla vita quotidiana! Adottare soluzioni green e un’attenzione in più alla bellezza che ci circonda!
Nei giorni del lock down ne ho approfittato per rivedere alcune abitudini quotidiane…
Mi sono accorta di essere sommersa di plastica, di oggetti usa e getta… In poche parole: consumismo addicted! Plastica ovunque, la pattumiera che è sempre piena e il portafoglio sempre vuoto! Usiamo i nostri soldi per comprare oggetti che finiranno prestissimo nella spazzatura!

Basta a tutto questo spreco inutile.
E’ diventato il nuovo mantra per una nuova consapevolezza.
Ho così iniziato ad informarmi e intraprendere le prime strategie di cambiamento! La prima però si chiama “olio di gomito” quel famoso olio di cui tanto ci parlavano le nostre adorate nonnine. Eh si perché per non buttare, dobbiamo anche lavare. Ma credimi, non starai ore e ore tra cucina e lavatrici. Sono la prima ad amare il tempo libero, ma quello davvero libero. Non a casa dal lavoro, ma a lavoro in casa.
Già mi sento meglio, ed è davvero facilissimo!
Prova anche tu!
Seguimi per scoprire insieme com’è facile adottare uno stile di vita sano ed eco sostenibile!
Troverai:
i miei acquisti e recensioni dei prodotti eco sostenibili
Prodotti Bio
Ricette vegetariane e svuota frigo
TIPS per soluzioni Green e zero rifiuti!
INIZIAMO!

I primi semplici passi eco sostenibili
All’inizio di un percorso sembra tutto bellissimo, ma allo stesso tempo ci si chiede “Ok ma da dove parto?” A volte le soluzioni possono essere proprio sotto i nostri occhi a costo zero!

Trovare le proprie ancore per non perdersi in un percorso
Le ancore sono utili sia all’inizio per partire con obiettivi chiari e precisi, sia in qualunque altro momento, per ritornare sui propri passi e ritrovare la motivazione di partenza che permette di continuare quando sentiamo di aver smarrito la rotta.

Cosa mi serve davvero?
Decluttering: liberarsi in modo consapevole (ed eco sostenibile) di ciò che non ci serve più per fare spazio a qualcosa di nuovo. Tips per farlo in modo eco sostenibile.